Regolamento

Questo testo non vuole essere uno statuto o un decalogo di "antipatiche" regole, ma una linea guida che identifica il pensiero di tutti i componenti della Regia Armata e che serve ad indirizzare coloro che si avvicinano per la prima volta al nostro gruppo, descrivendo sommariamente il clan.

UN PO' DI STORIA
Il clan è stato fondato da [R.A.]Nobile ed [R.A.]Topo nel 2002, prima affiliato a WWIIonline, poi a War Game Italia; da sempre attivo nelle serie Battlefield e Call Of Duty partendo da BF1942 e CoD2, ha militato anche in: Red Orchestra e diversi rts come Company of Heroes, consolidando così la tradizione di clan amante degli "fps strategici" e con un occhio di riguardo a quelli che furono gli eventi della seconda guerra mondiale.

 

NOME E TAG
Il nome del clan è REGIA ARMATA e rendere onore all'esercito italiano della prima metà del 1900; la tag di un giocatore titolare è [R.A.] e va apposta davanti al nick di gioco. La possibilità di fregiarsi della tag, che identifica tutti gli appartenenti al clan, verrà data solo dopo il periodo di prova e combacerà con le attivazioni nelle sezioni private del forum; maggiori dettagli li troverete nella sezione Arruolamenti.

DOVE TROVARCI
Per poter partecipare in modo completo e costruttivo alla vita del clan bisogna poter interagire con esso, per questo diventano fondamentali le iscrizioni al sito ed al forum. Il sito principale è: http://www.regiaarmata.it, qui troverete molte informazioni utili, news e link oltre al calendario che scandisce gli impegni del clan. Il forum è: http://www.regiaarmata.it/ra/forum/, intorno ad esso ruota la vita sociale del clan, vi troverte post frivoli o avvisi, luoghi dove "chiacchierare", guide o tattiche per le clanwar; risulta quindi fondamentale accedervi almeno una volta al giorno. A fianco del forum e del sito si trova la pagina di Facebook della Regia Armata o il canale di chat vocale di TeamSpeak, assolutamente necessario per poter interagire giornalmente con i membri del clan.

STRUTTURA DEL CLAN

Il clan è suddiviso in sezioni private legate al gioco di appartenenza, l'iscrizione ad una di esse non pregiudica l'appartenenza alle altre. Esiste un gruppo di utenti che hanno funzione di capoclan (CL) con responsabilità amministrative e di coordinazione; ogni gioco riconosce uno o più capi sezione (Admin) che hanno la funzione di organizzatori generali, waraaranger, arruolatori, tattici e se servisse comandanti in campo; gli incarichi vengono concessi a chiunque ne faccia richiesta e dimostri particolari attitudini in essi, non si tiene conto dell'anzianità nè della bravura in game, ma solo della partecipazione e disponibilità.

Questi incarichi non pregiudicano agli altri appartenenti al clan la possibilità di apportare idee, aiuti o nuovi membri, essi si dovranno rifare al responsabile adatto comunicandogli tutte le loro idee; la destituzione da un incarico dipende dalla mancanza di partecipazione o dalla incapacità.

 

COMPORTAMENTO

Il clan è apartitico e apolitico, in esso trovano posto tutte le ideologie e tutte le religioni, quindi la prima qualità richiesta ad un membro taggato è il rispetto verso tutti e tutto, all'interno del clan come all'esterno. Lasciamo al vostro buon senso l'uso di nick, avatar o sign nel forum; se siete in dubbio verso qualcosa chiedete ai moderatori che saranno pronti a rispondervi e trovare una soluzione soddisfacente. In TS è normale che durante la concitazione della battaglia si sentano espressioni "colorite", facciamo in modo però che non diventi la norma; non sono assolutamente ammesse e tollerate le bestemmie o altre offese verso credi o religioni; durante le clanwar è rischiesto l'assoluto silenzio onde permettere una migliore comunicazione degli ordini da parte dei responsabili.

Un membro taggato, quando gioca, rappresenta tutto il clan, non solo se stesso, quindi il mantenere un comportamento corretto sui server, il farplay ed uno stile "pulito" sono un obbligo da parte di tutti i [R.A.]; non saranno tollerati giocatori che che fanno uso di "tecniche" poco chiare, sia che giochino con la tag sia con un profilo personale, non saranno ammesse attenuati di sorta ed il clan ne prenderà subito le distanze allontanandoli dal gruppo.

 

ARRUOLAMENTI

I player che vogliono fare domanda di ammissione al clan devono presentarsi sul post apposito nella sezione pubblica del forum; lì troveranno tutte le informazioni necessarie ed i contatti dei membri responsabili.

 

Per qualsiasi altro chiarimento o dettaglio si rimanda al post: Regolamento e Organigramma che potete trovare nella bacheca del forum.

 

Un caloroso benvenuto a tutti